· I tartufi sono vegani?
Sì, perché i tartufi non sono conteggiati tra piante o animali.
· I tartufi sono privi di sorbitolo?
Sì. Il sorbitolo è annoverato tra gli alcoli zuccherini, proprio come il fruttosio, il glucosio o il lattosio. Tutti i tipi di tartufo commestibili non contengono alcol di zucchero e sono quindi ideali per le persone con intolleranza al fruttosio, al lattosio o al sorbitolo. Anche i diabetici non devono includere alcuna unità di pane prima di consumare i tartufi, poiché anche il fungo nobile è completamente privo di glucosio. Un diabetico deve solo calcolare gli ingredienti come pasta o riso per risotti.
· I tartufi freschi contengono fruttosio?
Sì, ma poco. Tutti i tipi di tartufo commestibili contengono solo una piccola quantità di fruttosio, cioè circa 370 mg per 100 grammi, quindi le persone intolleranti al fruttosio dovrebbero provare se una piccola quantità di tartufo è tollerata o meno. Fate attenzione anche agli ingredienti per il vostro piatto gourmet al tartufo.
· I tartufi contengono istamina?
Appena. Subito dopo essere stati scavati nella foresta, i tartufi contengono poca o nessuna istamina. Per le persone intolleranti all'istamina consiglio quindi, proprio come con altri alimenti, di gustare il tartufo fresco il più velocemente possibile. Perché l'istamina viene prodotta solo dopo un lungo periodo di conservazione. Se si consumano ancora tartufi freschi nello stesso giorno di raccolta, il tubero nobile dovrebbe essere ben tollerato, anche senza compresse di Daosin. Ma attenzione! Si prega di prestare attenzione agli ingredienti nel piatto al tartufo.
· I tartufi contengono molti grassi?
No, molto poco. I tartufi contengono solo quantità molto ridotte di acidi grassi saturi e insaturi, motivo per cui sono ideali per la perdita di peso.